VIBRAZIONI ED ENERGIA
Va di moda collegare i cristalli con un universo di energia non ben definita e, a volte, con entità divine o con gli alieni. Occorre sempre essere molto cauti nel comprendere quello che ci viene raccontato. Chiunque può accorgersi che, ovunque ci voltiamo, possiamo trovare descrizioni in cui si usano espressioni come “altissime vibrazioni“, “altissima energia“, “connessione col divino“, “connessione angelica” e via dicendo.
Se vi fa piacere, potete crederci, ma in realtà queste espressioni non dicono niente. Non lasciatevi ingannare.
Affermare che un cristallo porta altissime vibrazioni è davvero fin troppo facile: tanto non esiste modo di verificarlo e nemmeno di sapere con esattezza cosa significa. Cosa vi aspettate che accada quando usate un cristallo con altissime vibrazioni? Che il vostro capo vi dia un aumento di stipendio? Che l’amante di vostro marito si allontani dicendo che “proprio non può resistere alle vibrazioni del vostro cristallo”?
Non accadrà nulla di questo genere. Anzi, non accadrà nulla in assoluto. Per questo, non so se lo avete notato, io mi sforzo di non scrivere mai questo genere di frasi senza senso.
La stessa cosa vale per le “connessioni”. Una volta che sarete connessi col divino (non fatevi illusioni) non andrete direttamente in Paradiso, a meno che non ve lo guadagnate con i fatti concreti. Non riceverete un aiuto speciale, come se aveste avuto una raccomandazione da un politico. Non verrete liberati della presenza sgradevole delle persone antipatiche. Non diventerete buoni automaticamente. Se ciò accadesse, fra l’altro, nell’essere buoni non ci sarebbe nessun merito.
La Natura non ha bisogno di vibrazioni per esserci vicina. L’olio di mandorle dolci, l’incenso, l’oleolito di iperico e mille altre cose funzionano senza vibrazioni e lo stesso fanno i minerali.
Concentratevi sulle cose concrete. Concentratevi sul vostro potere e sulla vostra volontà. Fate il meglio che potete per essere consapevoli e concentrati, anche nell’usare i cristalli. Questo sì che vi aiuterà, non le vibrazioni.
alte vibrazioni
Nel nostro Universo, nella Natura in cui siamo immersi, le “alte vibrazioni” sono un fenomeno nocivo per la vita, piuttosto che utile. Chi ha messo in giro questa espressione o era troppo ignorante per rendersene conto oppure voleva prendervi in giro. Le vibrazioni più alte sono quelle con frequenza maggiore di quella della luce visibile. In ordine di frequenza crescente abbiamo:
- UV lunghi (UVA)
- UV corti
- raggi X
- raggi gamma
Come quasi tutti sanno, si tratta di frequenze dannosissime. I raggi X hanno alte frequenze e, non a caso, sono cancerogeni e occorre limitare l’esposizione a essi. I raggi gamma sono estremamente cancerogeni e distruggono le molecole dei tessuti viventi. Sulla Terra sono rarissimi e in genere vengono prodotti da sorgenti radioattive, incluse le bombe nucleari.
Al di sotto dei raggi UV si rientra nelle frequenze della banale luce visibile, poi nell’infrarosso e via dicendo.
alta energia
La Vita non è fatta per le alte vibrazioni e nemmeno per le alte energie. Le alte energie, esattamente come le alte vibrazioni, sono distruttive. La struttura degli esseri viventi (compreso l’Uomo) è costruita per muoversi e agire in un certo contesto di energie: quelle normali del mondo in cui ci troviamo. Tutti i fenomeni più energetici che possono verificarsi attorno a noi sono distruttivi per il semplice motivo che il nostro corpo non è costruito per affrontarli: il fuoco, i tornado, i terremoti, le eruzioni vulcaniche, le frane, gli tsunami, … Persino le esplosioni solari (per quanto lontanissime) sarebbero nocive se non avessimo l’atmosfera a farci da schermo.
Se ne deduce che soltanto grazie a qualche occasionale protezione (come l’atmosfera) possiamo sopravvivere ai fenomeni con alta energia.
Quando si sente parlare di alte energie, l’idea che ci viene in mente non ha nulla a che vedere con la realtà: sembra immersa nel sogno. Nessuno si chiede che cosa veramente significhi alta energia. Siamo abituati a pensare all’energia come a qualcosa di vago, luminoso, benefico, … ma questa è semplice fantasia. Esiste un equilibrio fra ciò che noi siamo e l’energia che possiamo sopportare. Questa è la Legge della Natura. Non per caso, coloro che ci aggrediscono, coloro che vogliono farci del male, si servono di appositi strumenti proprio per aumentare l’energia con cui ci colpiscono. Usano frecce, fucili e proiettili, lanciafiamme e altri strumenti il cui scopo, quasi sempre, è aumentare l’energia. Perché aumentando l’energia si fanno danni!
al di là delle vibrazioni e dell’energia
La chiave per stare meglio, per avere maggiore benessere, non è aumentare le vibrazioni o l’energia. E nemmeno aspettare che una squadriglia di angeli passi su di noi e ci aiuti. La chiave è l’armonia. La giusta misura. La piena consapevolezza delle cose che ci aiuta a muoverci nella corrente del fiume assecondandone le forze, invece di agitarci scompostamente.